Bibliografia sulla valutazione della Qualità dei siti turistici

  • Park, J. A. & Gretzel, U. (2007). Success factors for destination marketing Web sites: A qualitative meta-analysis. Journal of Travel Research, 46(1), 46-63.
  • Parrinello, G. L., Pierantonelli, C., Rocca Longo, M. (a cura di). (2007). La comunicazione turistica: Viaggi reali e virtuali fra storia e futuro. Roma, Kappa.
  • Gatti, F. & Puggelli, F. R. (a cura di). (2006). Nuove frontiere del turismo : postmodernismo, psicologia ambientale e nuove tecnologie. Milano, Hoepli.
  • Carstens, D. S. & Patterson, P. (2005). Usability testing of travel websites. Journal of Usability Studies, 1(1), 47-61.
    http://www.usabilityprofessionals.org/upa_publications/jus/2005_november/travel.pdf
  • Mich L., Franch M., Novi Inverardi P.L., Marzani P., "Supporting decision making in quality projects for Web sites: a framework for tourist destinations", Proc. Int. conf. Information and Communication Technologies in Tourism - ENTER 2004, A.J. Frew (ed.)
  • Mich L., Franch M., Novi Inverardi P.L., Marzani P., "Supporting decision making in quality projects for Web sites: a framework for tourist destinations", Proc. Int. conf. Information and Communication Technologies in Tourism - ENTER 2004, A.J. Frew (ed.)
  • Bainbridge, A. (2003). Hotel booking process: Design & usability.
    http://www.tourcms.com/company/research/pdf/hotel_booking_process_february2003.pdf
  • Gratzer M., Winiwarter W., A framework for competitive advantage in eTourism, 2003
    http://www.ifs.univie.ac.at/~ww/enter2003.pdf
  • Mich L., "Experiences in tourist destination analysis and web site evaluation", Position paper at IFITT-WTO Meeting: Organitation of an evaluation and benchmarking scheme for destination, Madrid, June 6, 2003
  • Mich L., Franch M., Adesso le Alpi competono sul Web, La Rivista del Turismo, Centro Studi del Touring Club Italiano, n° 4, 2003, pp 16 - 23
  • Mich L., Franch M., Cilione G., Marzani P., Tourist Destinations and the Quality of Web sites: a study of Regional Tourist Boards in the Alps, Springer Computer Science 2002, ENTER 2003
  • Mich L., Franch M., Marzani P., "La qualità dei siti web degli Enti Turistici Regionali del territorio alpino. Una valutazione sull'efficienza e il grado di fruibilità dei servizi online delle RTB", Economia Trentina, 2003c, 52 (2), pp. 93-102
  • Mich L., Marzani P., "La qualità dei siti web degli Enti Turistici Regionali delle Alpi: analisi dei risultati di una valutazione", seminari eTourism, 9 luglio, 2003, Trento, www.economia.unitn.it/etourism
  • Antonioli M., Baggio R. (a cura di), Internet e turismo: Tecnologie per competere, Milano, Egea, 2002
  • Franch M (a cura di), Destination Management: Governare il turismo tra locale e globale, Torino, Giappichelli, 2002, pp. 1 - 9
  • Franch M., Martini U., Mich L., The quality of promotional strategies on the web: the case of alpine regional destinations, atti del convegno "The 7th World Congress for Total Quality Management", Verona, Italy, June 25-27, 2002, Vol. 2, p. 643-652
  • Martini U., Da luoghi a destinazioni turistiche. Ipotesi di destination management nel turismo alpino, in: Franch M. (a cura di), Destination management: Governare il turismo tra locale e globale, Torino, Giappichelli, 2002, pp 67-111
  • Mich L., Franch M., Cilione G., "Un approccio lightweight alla qualità dei siti web: un'indagine sulle organizzazioni di promozione turistica nelle Alpi", Proc. AICA 2002 - XV Congr. Annuale, ICT Globalizzazione e localismi, Conversano (BA), Italy, 25-27
  • Mich L., Franch M., Destinazioni turistiche e qualità di siti web: Uno studio degli Enti Turistici Regionali nelle Alpi, Contributo a Scientific Board Meeting, Trento, Italia, 20 dicembre 2002. Progetto eTourism Aree della ricerca e risultati del secondo
  • Tamma M., Destination management: gestire prodotti e sistemi locali di offerta, in: Franch M. (a cura di), Destination management: Governare il turismo tra locale e globale, Torino, Giappichelli, 2002, pp. 11-38