Newsletter gruppo eTourism

n. 04 - Febbraio 2010

Il nuovo anno si apre con l'uscita del volume "Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti" che raccoglie molta parte dell’attività di ricerca che svolta in questi anni dal gruppo eTourism.

Novità

Marketing delle destinazioni turistiche
05 febbraio 2010< /i>
Uscirà a marzo per i tipi della Mc Graw Hill il libro Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti. Il volume è rivolto a studenti che seguono corsi di studio di primo e di secondo livello dedicati al Management del turismo e agli operatori del settore che sentono la necessità di confrontare la conoscenza acquisita “sul campo” con strumenti teorici ed esempi riferiti alla realtà italiana.
leggi tutto

Conferenza Marketing Trends
25 gennaio 2010
La 9^ Edizione dell’International Conference Marketing Trends si è tenuta a Venezia dal 21 al 23 gennaio 2010. Il gruppo di ricerca eTourism ha presentato il paper Il potenziale delle tecnologie RFID per la valutazione dell’impatto economico degli eventi nel marketing territoriale nell’ambito della sessione Territorial Marketing.
leggi tutto

Missione nei territori partner del progetto "Listen to the voice of Villages"
22 dicembre 2009
Dal 27 ottobre al 3 novembre scorsi si è svolta la missione del team dell’Università di Trento e della Provincia Autonoma di Trento nei territori partner del progetto CENTRAL EUROPE “Listen to the voice of Villages” e, in particolare presso la Regione polacca di Opole, la Svizzera Boema e la regione di Usti nella Repubblica Ceca e il distretto di Forchheim in Germania.
leggi tutto

Pubblicazioni

Franch M., Martini U., Della Lucia M., Il potenziale delle tecnologie RFID per la valutazione dell'impatto economico degli eventi nel marketing territoriale, 2010, Paper Contribution in the 9th International Conference Marketing Trends, Venice (I), 21-23 January 2010
Mich L., Sistemi di action-tracking per la valutazione dell'impatto economico degli event i culturali, 2010, In M. Franch (a cura di), Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti, Milano, McGraw-Hill, ISBN/ISSN: 978-88-386-6658-2
Mich L., Destination Marketing e Internet, 2010, In M. Franch (a cura di), Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti, Milano, McGraw-Hill, ISBN/ISSN: 978-88-386-6658-2
Martini U., Destinazione turistica e territorio (Cap.2), 2010, , Note: in M. Franch (a cura di), Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti, Milano, McGraw-Hill, ISBN/ISSN: 978-88-386-6658-2
Martini U., Destination Marketing (Cap.6), 2010, in M. Franch (a cura di), Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti, Milano, McGraw-Hill, ISBN/ISSN: 978-88-386-6658-2
Martini U., Destination management e governo del territorio (Cap.3), 2010, in M. Franch (a cura di), Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti, Milano, McGraw-Hill, ISBN/ISSN: 978-88-386-6658-2
Della Lucia M., Offerta della destinazione in chiave sistemico-distrettuale, 2010, , Note: in M. Franch (a cura di), Marketing delle destinazioni turistiche. Metodi, approcci e strumenti, Milano, McGraw-Hill

Prossimi eventi


Summit del Marketing e Comunicazione Turistica
19 febbraio 2010 - 20 febbraio 2010
Milano


Consumi e innovazione nel turismo
09 marzo 2010 - ore 15.00
Facoltà di Economia - Università degli Studi di Trento. Sala riunioni DISA


EURAM 2010 - Back to the future
19 maggio 2010 - 22 maggio 2010
University of Rome "Tor Vergata"

Vai alla pagina Eventi sul sito


http://etourism.economia.unitn.it/

Per cancellarti da questa newsletter rispondi a questo messaggio con un messaggio vuoto.