Temi di ricerca

  • Forme di innovazione nella domanda turistica montana
    • Turismo sostenibile e turismo delle 4 L (leisure, landscape, learning and limit)
    • Modelli di gestione per la valorizzazione dei beni culturali (da patrimonio a capitale)
  • Analisi della domanda turistica montana
    • Profili dei turisti fai da te
    • Modelli per la misurazione del mercato potenziale di domanda ecoturistica
    • Ricerche di mercato per la valutazione della customer satisfaction dei turisti
  • Destination management
    • Analisi ed identificazione di modelli di governance delle destinazioni turistiche
    • Problemi di coordinamento delle esigenze pubblica e privata nel governo delle destinazioni
    • Analisi della struttura e delle attività degli Enti Turistici Regionali alpini
  • ICT e turismo
    • Sviluppo di un metodo sistematico per la valutazione della qualità e dell’efficacia comunicativa dei siti Web
    • Analisi dei fattori di successo dei modelli di web business
    • Annotazione semantica di testi e del contenuto dei siti Web usando un approccio "lightweight" - CERNO
    • Disegno di sistemi di action tracking per valutare l'impatto economico degli eventi culturali.